Denise Forlani, Elisa Bonardi
Diego Bragaglio

Maestri di danze caraibiche

Elisa Bonardi

La sua passione per il ballo inizia fin da quando era piccola. Spinta dai genitori inizia all’età di 5 anni a frequentare la scuola di ballo Spazio Danza (BS), dove ora insegna da 7 anni.
Nel corso degli anni affronta numerose gare a livello nazionale ed internazionale accompagnata dal suo ballerino Diego, conquistando il primo posto ai campionati mondiali IDO nel 2016 e nel 2017.
A 17 anni inizia la sua carriera a livello internazionale nella compagnia di ballo Ansima, diretta dall’artista Marco Ferrigno, esibendosi e insegnando in vari congressi a livello internazionale.
Nel 2019 consegue il diploma di maestra di ballo.
Elisa continua a studiare tenendosi aggiornata su tutti gli stili: bachata, salsa On1, mambo, chacha, merengue, salsa on2, con i migliori artisti del settore a livello internazionale.

Denise Forlani

All’età di quattro anni inizia la sua avventura nel mondo del ballo caraibico presso la scuola Spazio Danza (BS). Da subito divenuta una grande passione, i genitori prendono l’impegno di portarla a Brescia per gli allenamenti, essendo lei di Bergamo.
Nel 2011 inizia la sua carriera come atleta agonista partecipando a gare regionali e nazionali.
Nel 2017 insieme al gruppo di rappresentanza della scuola, “Alma Libre, conquista il titolo mondiale IDO in Polonia.
Nel 2019 consegue l’attestato di maestro di danze caraibiche e tutt’ora insegna presso la scuola Spazio Danza.
Negli anni ha studiato con svariati maestri nel mondo del ballo caraibico, tra cui Marco Ferrigno, e si è cimentata in diversi stili di ballo, tra cui il Reggaeton, altra disciplina che tutt’oggi insegna.

Diego Bragaglio

All’età di 8 anni inizia a frequentare i corsi di danze caraibiche presso la società sportiva Spazio Danza (BS), diretta da Michela Codenotti, dove qualche anno dopo entra a far parte del gruppo agonistico, partecipando a diversi eventi a livello regionale e nazionale promossi dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.
Nel 2014 vince il suo primo campionato italiano FIDS in coppia a Rimini e nel 2016 ottiene anche il primo posto al campionato mondiale a San Pietroburgo, ripetendo lo stesso traguardo in assolo a Lione nel 2019.
Negli anni, inizia a perfezionare la propria tecnica e il proprio stile studiando con diversi artisti internazionali, tra cui Marco Ferrigno, e studiando anche altri stili di danza, come la danza moderna e contemporanea.
Dal 2019, dopo aver conseguito l’attestato di maestro di ballo di livello bronzo nelle danze caraibiche, insegna presso la scuola Spazio Danza, sia a bambini che ad adulti.
Nel 2022 si laurea con Lode in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Brescia, arricchendo le sue conoscenze nel campo del movimento.

error: Il Contenuto è Protetto da Copyright
Scuola di Danza Aria d'Arte