Martina Buzzi

Pilates Mat Work Istructor
Progressing Ballet Techinque

Nata a Brescia il 9 Ottobre 1996, inizia a studiare danza classica all’età di 7 anni presso la scuola di danza “Dance World” di Sarezzo diretta da Roberta Botti (ARAD, Registered Teacher, RAD Tutor/Supervisor). Seguendo il metodo didattico della Royal Academy of Dance, supera gli esami dal grado 2 fino al livello Advanced1.

Grazie alla Dance World ha avuto l’opportunità di studiare Danza Contemporanea con Renata Justino, insegnante presso il Teatro Nuovo di Torino (CBTS Tutor), Roberto Altamura (SPID) e Natasha Medaglia, proseguendo poi con l’insegnate Chiara Borghesi e di seguire il corso di Musical Theatre con il Maestro Sandro Cuccuini e Roberta Botti.

Ha partecipato a numerosi Stages tra cui: English National Ballet School, Desenzano ABC, Royal Academy of Dance Summer School Fondo, A.S.D. Ballet Centre Firenze, Ateneo Danza Forlì, Centro Studi Arabesque Livorno, Trecentenario dello stile francese Teatro Goldoni Livorno, Artedanza a.s.d. Bagnatica; ed altri Stages all’interno della Dance World con insegnanti di fama mondiale come: Elaine Rea, Gillian Anthony, Darren Parish, Kenn Burke, Ivan Dinev, Francisco Sedeno e molti altri.

Nell’anno 2013-2014 è stata selezionata per la partecipazione alla sessione di Corsi di Alta Formazione e Orientamento “Formazione Tersicore” Verona. Ha partecipato a diversi concorsi da solista e di gruppo come “Weekend in Palcoscenico”, “Lecco Danza”, “International Milano Dance Competitiion” aggiudicandosi il 1° premio con il pezzo di gruppo “Czarda”, “Futurando” aggiudicandosi il 1° premio con il pezzo di gruppo “Africa”.
Nel 2015 ha conseguito il diploma in Relazioni Internazionali per il Marketing al I.I.S.S. Primo Levi di Sarezzo.

Nel 2018 ha conseguito la Certificazione in Pilates Mat Work Istructor con assegnazione di una borsa di studio per lo stage “Torino Dance With Us”, ha frequentato il Corso di Anatomia del Movimento e Matilde’s Braid con attestato di partecipazione; inoltre ha conseguito la Certificazione in Progressing Ballet Techinque.

error: Il Contenuto è Protetto da Copyright
Scuola di Danza Aria d'Arte