Salute e Benessere

Aria d'Arte

corsi di pilates, ginnastica posturale e progressing ballet technique

Pilates per Adulti

Il Pilates è una disciplina sportiva, che permette di incrementare la stabilità del centro del corpo, la forza muscolare, la flessibilità. Grazie al Pilates migliorano la consapevolezza di sé e del proprio corpo, la postura ed il controllo del respiro.

E’ una disciplina utile per stimolare la concentrazione, la coordinazione e l’efficienza neuromuscolare.
Le lezioni si svolgeranno secondo la metodologia Mat Work, che si riferisce al lavoro a corpo libero del Pilates. Gli esercizi appartenenti a questa disciplina vengono svolti su un materassino (mat) ed hanno livelli di difficoltà crescente, in modo graduale.

Pilates per Danzatori

Il metodo Pilates è una disciplina concepita per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, controllare al meglio l’equilibrio del corpo ed anche quello della mente, attraverso l’esecuzione precisa e controllata dei movimenti.


Per ogni danzatore sono assolutamente fondamentali il controllo cosciente di tutti i movimenti muscolari, il corretto uso dei più importanti principi della forza e la totale conoscenza dei principi di equilibrio e gravità applicati ad ogni movimento. 

Ginnastica posturale Mézières di gruppo

Questo corso di ginnastica posturale non va assolutamente confuso con una lezione di “ginnastica dolce”, e nemmeno con lo stereotipo “non sudo, quindi non mi affatico e lavoro poco”.
Lo scopo di questo corso è fornire agli allievi un approccio esperienziale in prima persona, necessario a comprendere meglio le proprie difficoltà e potenzialità.

Progressing Ballet Technique

Progressing Ballet Technique è un programma innovativo sviluppato da Marie Walton-Mahon per gli studenti. L’obiettivo è aiutare gli studenti a comprendere l’importanza dello sviluppo della memoria muscolare, per arrivare a risultati migliori durante la pratica della danza.

Masterstretch®

Il miglior metodo per evitare infortuni è prevenirli

La lezione di Masterstretch si basa su movimenti basculanti della caviglia, accentuando in modo graduale sia la flessione plantare sia quella dorsale.

Gli esercizi sono mirati ad ottenere maggiore flessibilità in tutto il corpo, rinforzare la muscolatura e i tendini, prevenire crampi, tendiniti, strappi muscolari e mal di schiena. Inoltre questo particolare allenamento migliora la coordinazione, portando al raggiungimento di una ottimale stabilizzazione posturale ed un migliore equilibrio.

error: Il Contenuto è Protetto da Copyright
Scuola di Danza Aria d'Arte