Corso di Danza Moderna

metodo dellʼImperial Society of Teachers of Dancing.
Victoria Rossi

Victoria Rossi

DDE ISTD MODERN, LICENTIATE ISTD MODERN, TUTOR ISTD DDE MODERN

La danza moderna nasce agli inizi del Novecento e definisce un modo più libero per interpretare la danza, rispetto ai canoni accademici. Aria d’Arte offre ai propri associati corsi di Modern Theatre per bambine/i dai 6 anni in su, seguendo il metodo dell’Imperial Society of Teachers of Dancing. E’ consigliabile affiancare le lezioni allo studio della tecnica classica.

Il corso di Modern Theatre è uno stile di danza ritmica, che ha avuto origine in America prima di viaggiare nel resto del mondo. E’ spesso visto nelle produzioni musicali ed è noto per le sue qualità teatrali, lo stile infatti utilizza passaggi molto dinamici, che richiedono forza, flessibilità e molta energia.

I programmi sono divisi per livelli e fasce d’età, partendo dal Primary, Grado 1 arrivando al Grado 6, per poi passare ai programmi professionali: dall’ Intermediate, per arrivare fino all’ Advanced 2.

Lo studio accademico, con esame annuale facoltativo, è suddiviso in 7 livelli studiati appositamente per bambini e basati su movimenti naturali. Accanto allo studio accademico, trovano ampio spazio movimenti liberi, mimo, balletti e come obiettivo principale c’è lo studio della musica e del ritmo.

 

Sei interessato al corso di Danza Moderna ?

 

 

Imperial Society of Teachers of Dancing

L’ “Imperial Society of Teachers of Dancing” è una prestigiosa accademia di danza conosciuta a livello mondiale, che offre un metodo di studio rigoroso e complesso per formare danzatori, sia a livello amatoriale che professionale, ed insegnanti.

Fondata nel 1904, oggi è un’organizzazione che copre molteplici stili con esami a livello mondiale (classica, moderna, jazz, tip tap, ballo da sala, latino americano, etc.). L’obiettivo principale dell’ISTD è di “educare il pubblico nell’arte della danza in tutte le sue forme”. Per ottenere questo, l’ISTD lavora in quattro modi: promuovere la conoscenza della danza, mantenere e migliorare i livelli dell’insegnamento, qualificare tramite esami insegnanti specialisti in tutto il mondo, preparare tramite gli esami ballerini professionisti. Lo studio accademico, con esame annuale facoltativo, è suddiviso in 7 livelli studiati appositamente per bambini e basati su movimenti naturali. Accanto allo studio accademico, trovano ampio spazio movimenti liberi, mimo, balletti, lo studio della musica e del ritmo.

error: Il Contenuto è Protetto da Copyright
Scuola di Danza Aria d'Arte