Progressing Ballet Technique

Scuola di Danza Aria d'Arte

Allievi dei corsi di danza Intermedi e membri dell’AA Intensive Program

Progressing Ballet Technique è un programma innovativo sviluppato da Marie Walton-Mahon per gli studenti. L’obiettivo è aiutare gli studenti a comprendere l’importanza dello sviluppo della memoria muscolare, per arrivare a risultati migliori durante la pratica della danza.

Marie è conosciuta per le sue capacità di insegnamento creativo da oltre 40 anni ed ha formato molti ballerini professionisti ed insegnanti, in tutto il mondo. Ha sperimentato con grande successo l’uso della memoria muscolare per migliorare la comprensione da parte degli studenti del core stability, della disposizione del peso e dell’allineamento, per oltre 12 anni.

Marie Walton-Mahon ha sperimentato come è difficile per gli studenti sentire il corretto allineamento muscolare durante l’allenamento. Per questo, la palla instabile sotto il corpo degli studenti, aiuta a trovare la giusta postura ed il corretto piazzamento del peso, coinvolgendo i gruppi muscolari appropriati. Ogni esercizio è stato sviluppato con cura ed i programmi hanno ricevuto un feedback positivo da parte degli insegnanti e degli studenti di tutto il mondo. La musica che accompagna gli esercizi è stata composta da Grant Kennedy ed è funzionale al processo di apprendimento.

 

Sei interessato al corso di Progressing Ballet Technique ?

error: Il Contenuto è Protetto da Copyright
Scuola di Danza Aria d'Arte