Percorsi Artistici

Aria d'Arte Hip HopTip Tap

Hip Hop

Progetto HIP HOP con Arturo Giordano.
Percorso di 8 incontri a cadenza mensile, finalizzato alla creazione di una performance.

– livello children: 7-9 anni

– livello Junior: 10-12 anni

– livello Senior: dai 13 in su

 

Arturo Giordano

Evoluzione, crescita, ricerca di nuovi movimenti legati allo studio di nuove sonorità, il mio cammino artistico mi porta a sperimentare e mettere in atto tutte le esperienze accumulate in trenta anni di danza vissuti.
Sono tante le contaminazioni che esistono nel mio stile, c’è molto di contemporaneo per poi arrivare al latino e concludersi nel Popping, perché l’hip hop è una costante nella mia danza.

Formazione:

  • Stages con esponenti del panorama hip hop mondiale.
  • Partecipa all’Hip-Hop Academy corso intensivo condotto da MILO LEVELL.
  • Studia all’Hip Hop school e consegue: HIP HOP CERTIFICATE e HIP HOP CERTIFICATE ADVANCED.
  • Coreografo del suo gruppo STREET TIME con cui per più di 10 anni vince numerosi riconoscimenti e menzioni speciali. Riconosciuto come miglior ballerino in varie manifestazioni.
  • Docente in stages Italiani.
  • Attualmente collabora alla realizzazione degli eventi targati DEBORA FERRETTI.
  • Maestro presso i suoi centri di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Follonica e Siena

Tip Tap

Il Tip Tap si contraddistingue per l’uso delle claquettes, placche di metallo attaccate alla suola delle scarpe che rendono sonoro ogni tocco del piede. E’ nato nell’ottocento, ma deve la sua fama all’epoca d’oro dello Swing e alle grandi produzioni cinematografiche di Hollywood, con star quali Fred Astair e Ginger Rogers.
INSEGNANTE: Siobhan Law

Percorso di 8 incontri a cadenza mensile, dai 7 anni in su, finalizzato alla creazione di una performance.

– livello children: 7-9 anni

– livello Junior: 10-12 anni

– livello Senior: dai 13 in su

Siobhan Law

Studia all’ Elmhurst School of Ballet di Birmingham. Vince la medaglia d’oro alla “London Academy of Music and Drama” e ottiene il diploma da insegnante ISTD modern e tap. Durante gli anni di scuola viene ingaggiata più volte come attrice nella famosa soap opera “Eastenders”.

Appena maggiorenne si trasferisce in Germania e inizia la sua carriera in teatro: “Buddy Holly” nel ruolo di Peggy Sue, “Grease” come ensemble swing e cover Frenchy, “Joseph and The Technicolour Dreamcoat” nel ruolo dell’Apache, “ La Febbre del sabato sera” come ensemble swing.

Dopo 8 anni in Germania nel 2002 torna a Londra ed insegna Jazz nelle più importanti scuole di Musical londinesi. Nel 2004 si trasferisce in Italia dove fonda e insegna presso “Professione Musical Italia” sino al 2010. Dal 2013 è Direttrice di Professione Jazz Parma.