Hip Hop coreography
Progetto HIP HOP con Alexandra Candies.
Percorso di 8 incontri a cadenza mensile, finalizzato alla creazione di una performance.
- livello children: 8-10 anni
- livello Junior: 11-14 anni
- livello Senior: dai 15 in su
Alexandra Candies
Alessandra Dolcetti, in arte Alexandra Candies, inizia la sua formazione artistica all’età di quattro anni con lo studio della danza classica affiancandola poi alla danza moderna.
Si appassiona successivamente alla scena Hip Hop approfondendo e perfezionando continuamente tecnica, qualità di movimento e capacità espressive.

Formazione:
Partecipa a numerosi stage in Italia e all’estero in particolar modo alla Broadway Dance Center di New York, all’International Dance Academy di Hollywood e in diverse scuole in Canada.
Partecipa e vince numerosi concorsi con i gruppi da lei allenati e preparati.
Ha frequentato Mc’s Hip Hop School diretta da Marisa Ragazzi e Omid Ighani e ha frequentato il corso di formazione insegnati della IDA ottenendo il diploma d’insegnamento.
Coreografa e ballerina per compagnie teatrali e Videoclip musicali, nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo a fianco del cantante Tommaso Pini.
Nel 2017 apre la sui scuola di danza Candies’Academy a Saló..
Tip Tap
Il Tip Tap si contraddistingue per l’uso delle claquettes, placche di metallo attaccate alla suola delle scarpe che rendono sonoro ogni tocco del piede. E’ nato nell’ottocento, ma deve la sua fama all’epoca d’oro dello Swing e alle grandi produzioni cinematografiche di Hollywood, con star quali Fred Astair e Ginger Rogers.
INSEGNANTE: Siobhan Law
Percorso di 8 incontri a cadenza mensile, dai 7 anni in su, finalizzato alla creazione di una performance.
- livello children: 8-10 anni
- livello Junior: 11-14 anni
- livello Senior: dai 15 in su
Siobhan Law
Studia all’ Elmhurst School of Ballet di Birmingham. Vince la medaglia d’oro alla “London Academy of Music and Drama” e ottiene il diploma da insegnante ISTD modern e tap. Durante gli anni di scuola viene ingaggiata più volte come attrice nella famosa soap opera “Eastenders”.

Appena maggiorenne si trasferisce in Germania e inizia la sua carriera in teatro: “Buddy Holly” nel ruolo di Peggy Sue, “Grease” come ensemble swing e cover Frenchy, “Joseph and The Technicolour Dreamcoat” nel ruolo dell’Apache, “ La Febbre del sabato sera” come ensemble swing.
Dopo 8 anni in Germania nel 2002 torna a Londra ed insegna Jazz nelle più importanti scuole di Musical londinesi. Nel 2004 si trasferisce in Italia dove fonda e insegna presso “Professione Musical Italia” sino al 2010. Dal 2013 è Direttrice di Professione Jazz Parma.