Aria d’Arte presenta uno stage del metodo Bodycode che verrà tenuto dalla MasterTeacher Ivana Chiaravallotti.

  • Sabato alle 14.30 presentazione del metodo per insegnanti e studenti
  • Sabato pomeriggio: 15.30 – 17:00 primo livello e 17:00 – 18.30 secondo livello
  • Domenica mattina 10:00 – 11.30 primo livello e 11.30 – 13:00 secondo livello

Che cos’è il Bodycode System®?

Lontano dagli attuali approcci di allenamento fisico e molto più di un semplice programma di esercizi da eseguire con attrezzature, il BodyCode® System è il metodo di valutazione e di correzione degli schemi motori.
Pino Carbone l’ha ideato negli anni ’90, e collaudato per vent’anni nel campo dell’allenamento professionale di atleti e ballerini oltre che nel settore delle attività motorie e rieducative

Come interviene il BodyCodeSystem® ?

Il BodyCode®, grazie ad un’attenta valutazione degli squilibri mio-fascio-scheletrici e delle conseguenti compensazioni, interviene attraverso una via che agisce su tutto il corpo, ribilanciandolo.
Le teorie del BodyCode® hanno radici orientali e sono affini a quelle dell’agopuntura, dello yoga, del Qi Gong e del Feng Shui e non si limitano alla massa fisica, ma hanno effetti ampiamente positivi anche sulla sfera psicologica dell’individuo.
Molti pensano di conoscere perfettamente l’organizzazione dello scheletro senza essere consapevoli che, dietro l’anatomia e la fisiologia delle articolazioni, si nasconde una realtà funzionale che le collega alla totalità del nostro organismo.
Il BodyCode® sostiene quindi che il controllo dell’azione motoria sviluppa buona salute e la completa coordinazione tra mente e corpo.
Gli insegnanti del metodo conoscono le potenzialità del movimento, decodificano i complessi schemi motori di ogni individuo e li correggono attraverso uno specifico programma di esercizi che migliora la funzionalità di tutto il corpo.

MasterTeacher Ivana Chiaravallotti

MasterTeacher di Bodycode System®, specialista in Gyrotonic® e Massaggio olistico.
All’età di 13 anni inizia gli studi di danza classica presso la scuola Artedanza di Catanzaro con i maestri Giovanni Calabrò e Giuseppe Torchia, e fin dall’inizio le sue qualità fisiche e artistiche la portano ad ottenere apprezzabili consensi da parte di insegnanti di fama internazionale.
Negli anni ‘90 con la compagnia Giovanni Calabrò prende parte a numerosi spettacoli, tra i quali Cats, Fame, Paquita e Il lago dei cigni, ricoprendo ruoli principali.
Nel 2002 partecipa al corso biennale di perfezionamento professionale organizzato dal Danz Forum di Firenze e successivamente studia a Milano al teatro Carcano con la Maestra Iride Sauri.
A causa di problemi fisici è costretta ad abbandonare il percorso artistico e si dedica assiduamente allo studio del Gyrotonic®, del massaggio olistico, dello Yoga e del Bodycode System®.
Questa nuova esperienza ha delineato il suo nuovo percorso, che l’ha portata a realizzarsi professionalmente. Per anni assistente del M° Pino Carbone, fondatore del Bodycode System®, Ivana Chiaravalloti ottiene il titolo di MasterTeacher, il più alto riconoscimento del Metodo Bodycode®, in tutte le discipline che lo comprendono .
Riconosciuta a livello internazionale, Ivana Chiaravalloti tiene costantemente corsi di formazione professionali di Bodycode System® sia in Italia, nel centro “Il Vortice” di Firenze del quale è direttrice, sia all’estero presso centri e accademie di danza di chiara fama.

Facebook
Youtube
Instagram
error: Il Contenuto è Protetto da Copyright
Scuola di Danza Aria d'Arte