Silvia Corsini

Intermediate RAD
CBTS Student
Infermiera professionale

Nata a Brescia il 25 Marzo 1992, inizia a studiare danza classica all’età di 8 anni presso la scuola di danza “Dance World” di Sarezzo diretta da Roberta Botti (ARAD, Registered Teacher, RAD Tutor/Supervisor). Seguendo il metodo didattico della Royal Academy of Dance, supera gli esami dal grado 3 fino ai livelli Intermediate e Grade 8 Award.

Grazie alla Dance World ha avuto l’opportunità di studiare Danza Contemporanea con Renata Justino, insegnante presso il Teatro Nuovo di Torino (CBTS Tutor), Roberto Altamura (SPID) e Natasha Medaglia, e di seguire il corso di Musical Theatre con il Maestro Sandro Cuccuini e Roberta Botti.

Ha partecipato a numerosi Stages tra cui: Vignale danza e Desenzano ABC; e altri Stages all’interno della Dance World con insegnanti di fama mondiale come: Elaine Rea, Gillian Anthony, Darren Parish, Kenn Burke, Ivan Dinev, Francisco Sedeno e molti altri. Ha partecipato a diversi concorsi di gruppo come “Lecco Danza” aggiudicandosi il 2° premio e “Midanza” aggiudicandosi il 1° premio.

Nel 2008 inizia un corso introduttivo all’insegnamento dei corsi di danza classica tenuto da Roberta Botti all’interno della scuola.

Dal 2009 collabora con Roberta Botti in qualità di assistente per i corsi di danza classica.

Nel 2011 ha conseguito il diploma al Liceo Scientifico di Gardone VT.

Nel 2014 si laurea in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di specialità medico-chirurgiche, scienze radiologiche e sanità pubblica.

Nel 2017 ha conseguito il Certificate in Ballet Teaching Studies della Royal Academy of Dance.