Matteo Corbetta

ABT Certified Teacher
Matteo Corbetta inizia a studiare danza presso la Società “Forza e Costanza “ di Brescia sotto la guida dell’insegnante Tina Belletti. Nel 1990 continua gli studi di danza presso la “Scuola di Balletto Classico Cosi-Stefanescu “ di Reggio Emilia conseguendo i diploma nel 1994.

Nel 1995 viene ammesso al corso di perfezionamento per ballerini professionisti presso il Teatro della Scala di Milano, conseguendo il diploma nel 1996. Nel 1998 inizia a studiare canto leggero.
Ha danzato in numerose compagnie italiane tra cui la Compagnia Veneta di Balletto Classico, Corpo di ballo dell’Arena di Verona, Compagnia di danza Città di Rovigo, MM Company di Reggio Emilia, ricoprendo ruoli di corpo di ballo sia solistici nel repertorio classico, modern-jazz e contemporaneo.
Entra poi a far parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala esibendosi presso i più importanti teatri italiani , europei , americani e giapponesi, in gran parte del repertorio classico.

Nel 2002 si esibisce come ballerino anche nel “Rossini Opera Festival”su coreografie di Mauro Bigonzetti.
Ha continuato poi la sua attività di Coreografo, Ballerino e Cantante  in spettacoli di danza, musicali ed opere liriche, sia col la Kormat Dance Company (compagnia di danza professionale da lui fondata nel 2004 e con cui ha all’attivo numerosi spettacoli : Intango, Let’s Musical, Le cose dentro, Triquadri…) che con altre compagnie italiane ed europee (“Danza Viva”  Rovereto , “Serge Alzetta”  Nizza, “Balletto del Sud” etc).

E’ insegnante certificato all’American Ballet Theatre ® (New York) dal Primary al 7° livello e partnering , da anni insegna danza classica e sbarra a terra  in varie scuole di danza della provincia di Brescia e Bergamo.
Tiene inoltre numerosi stage di danza classica , sbarra a terra  e d’espressione in varie città d’Italia e all’estero  (New York City , Chicago, Maribor SLO …)

error: Il Contenuto è Protetto da Copyright
Scuola di Danza Aria d'Arte