La Royal Academy of Dance offre una serie di Esami e Classi di Valutazione riconosciuti a livello internazionale con lo scopo di motivare ed incoraggiare gli studenti di ogni età e capacità a coltivare la passione attraverso un sistema di misurazione completo e standardizzato nel mondo.

La RAD ripone molta attenzione sullo sviluppo della creatività e della musicalità, permettendo un percorso progressivo grazie ad un sistema ordinato di livelli.
Tutti i candidati che superano un esame o una classe di valutazione ricevono un certificato ed un prospetto dei risultati ottenuti. Per alcuni livelli o tipi d’esame vengono consegnate anche delle medaglie.

Perchè scegliamo di proporre gli esami ai nostri allievi:

  1. Perchè se abbiamo optato per un certo tipo di didattica e ne sposiamo i principi, siamo anche aperti al fatto che l’Accademia si avvalga di tutti gli strumenti possibili, per monitorare sui nostri standard d’insegnamento. Noi insegnanti ci esponiamo ad una valutazione esterna, perché abbiamo a cuore il bene dei nostri ragazzi: i voti degli esami rappresentano sempre un’occasione di riflessione su ciò che possiamo ancora migliorare.
    Potete avere fiducia di scuole di questo tipo, dove le insegnanti, per mantenere lo status di “Registered Teacher” devono ogni hanno dimostrare di acquisire dei crediti di formazione riconosciuti a livello internazionale. Costante aggiornamento per noi, garanzia di qualità per i nostri Associati.
  2. Il giorno dell’esame è il culmine di un processo di apprendimento, che senz’altro è ancora più significativo del prodotto. Intendo dire, che il “come” i ragazzi arrivano ad un risultato è più importante del “cosa”.
    Ovviamente, teniamo molto alla pulizia tecnica, ma vorrei passasse il messaggio che non è solo danza…non è solo mostrare i passi…i nostri allievi hanno la straordinaria opportunità di trarferire soddisfazione dall’imparare, con consapevolezza ed entusiasmo, nell’ottica del raggiungimento di un obiettivo.
    Il progetto è sì individuale, perché si lavora ogni giorno per migliorare, ma è anche comune, condiviso con il resto del gruppo.

Roberta Botti

Per approfondire: http://www.raditaly.it/esami.html

Facebook
Youtube
Instagram