Musical Theater

Aria d'Arte

per esplorare le principali arti che lo compongono, quali la danza, il teatro ed il canto.

 Davide Franceschini

Davide Franceschini

Una delle forme di spettacolo più originali e affascinanti dell’età contemporanea, il musical, ha ottenuto la sua consacrazione mondiale con l’avvento del cinema sonoro, ma non tutti sanno che è essenzialmente un genere teatrale.

Il Musical Theatre è una rappresentazione teatrale che si avvale contemporaneamente di più tecniche espressive e comunicative.

Come nessun altro ha saputo fondere alla perfezione la parola cantata e recitata, la musica e la danza . Il soggetto, le musiche, le liriche, la regia, le coreografie, i cantanti, gli attori,i ballerini, le scenografie, i costumi e le luci danno ognuno un contributo essenziale alla creazione di uno spettacolo unico nel suo genere.

Autori come Cole Porter, i fratelli Gershwin e Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II – e interpreti straordinari come Ginger Rogers e Fred Astaire hanno reso immortale questo nuovo genere teatrale. Jesus Christ Superstar , Grease, Hairspray , Hair , sono solo alcuni dei numerosi successi che, grazie alla loro attualità ed effervescenza, e per la loro componente romantica ed a volte surreale, hanno fatto toccare i record storici di affluenza nei teatri di tutto il mondo.

Obiettivo:

Musical Theatre è un laboratorio per chi vuole muovere i primi passi nel musical, divertendosi ed esplorando così le principali arti che lo compongono, quali la danza, il teatro ed il canto.

In questi incontri verranno insegnate le basi per poter esplorare le proprie possibilità di attore e cantante, e per poter vivere così, con più sicurezza, il palcoscenico.